• slide1.jpg
    http://www.alessandroperacchi.it/images/ju_cached_images/slide1_d401b38b97ef5d2c6fc120ea147d8e68_90x50.resized.jpg
  • slide2.jpg
    http://www.alessandroperacchi.it/images/ju_cached_images/slide2_24d4af5da9ca546514ed0de71724df6e_90x50.resized.jpg
  • slide3.jpg
    http://www.alessandroperacchi.it/images/ju_cached_images/slide3_b22c27af6292fd1927cea77cfc7686a5_90x50.resized.jpg
  • slide4.jpg
    http://www.alessandroperacchi.it/images/ju_cached_images/slide4_2baca067da70de267c93fd37e56826b4_90x50.resized.jpg
  • slide5.jpg
    http://www.alessandroperacchi.it/images/ju_cached_images/slide5_d31e3bf3bc259dd22e8efc3f101f94b4_90x50.resized.jpg


Pediatra a Roma: Prenota una visita medica

     
 

Specializzazione in Pediatria e Neonatologia

Dedicato ai genitori...

La specializzazione pediatrica e neonatale è il fiore all’occhiello del nostro centro sito in Via Baiamonti 4 (nel quartiere Prati).

Da circa 20 anni sono il responsabile del Telefono Mamma®, un filo diretto tra i genitori e la figura del pediatra-neonatologo. Un numero dedicato, quindi, che dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20 risponde costantemente alle svariate richieste in ambito infantile. (Telefono Mamma 06.98186518)

Nel centro vengono da me tenuti corsi di accompagnamento alla nascita, corsi di dietologia e svezzamento per bambini di età inferiore ad un anno, corsi speciali di disostruzione delle vie aeree e quant’altro sia inerente al campo dei minori, con particolare attenzione alla parte mentale (comprese le depressioni minorili).

 

Dedicato ai bambini...

Di seguito potrete trovare alcune vignette realizzate per me da un’illustre casa internazionale di fumetti, di cui sicuramente riconoscerete i tratti ma che, per motivi pubblicitari, non posso discretamente citare…

Cari bambini,

all’arrivo nel mio centro verrete accolti da personale cortese e qualificato che vi farà accomodare in una sala d’aspetto luminosa e confortevole.

 

Teniamo molto alla pulizia dei locali e all’igienizzazione di pavimenti, filtri dell’aria condizionata, suppellettili e quant’altro.

 

Potrete chiedere al personale un bel succo biologico… A disposizione dei vostri genitori, invece, diverse qualità di thé e caffè. 

 

Da tanti e tanti anni ho visto crescere neonati e bambini, oggi divenuti professionisti dello sport o studenti universitari nei più vari campi del sapere.

 

Vi accoglierò quindi a braccia aperte e, se vorrete, potrete farmi qualsiasi domanda riguardo alla visita che svolgeremo insieme, rilassati e tranquilli.

  Vi farò accomodare su un lettino ed inizierò ascoltando il cuore, i polmoni, e la pancia.
  Con i miei strumenti digitali, ascolterò il respiro, il battito cardiaco, prenderò la pressione del vostro sangue…
  …Controllerò la vostra bocca, il vostro naso…
  …Le vostre orecchie. Sempre spiegando cosa farò e dandovi indicazioni pratiche.
  Vi farò salire su una bilancia per valutare il vostro peso e misurerò la vostra altezza che, insieme a tutti gli altri parametri, verranno memorizzati per essere controllati negli anni.
  Valuterò la vostra pelle, i capelli e le unghie, per osservare i minimi particolari del vostro corpo e fare un’attenta valutazione.
 

Alla fine del ns. incontro riceverete un premio, ovvero un attestato di grande coraggio che potrete incorniciare nella vostra cameretta e far vedere agli amici.

 

L’attestato di coraggio è una rarità che solo veri leoni e leonesse impavidi possono ottenere!

 

Coraggio forza, senza paura, vi aspetto per la nostra avventura!

 

Gentili genitori,

ogni settimana vengono organizzati per voi corsi di approfondimento riguardanti l’alfabetizzazione emotiva per la coppia, atti a favorire la gestione delle relazioni famigliari e la comunicazione con i vostri bambini.

 

E ancora: corsi per la coppia con difficoltà relazionali; per avere nozioni di dietetica; vaccinazioni; puericultura; primo pronto soccorso.

 

Potete chiamare il Telefono Mamma ® 0698186518 (numero dedicato) per ottenere ulteriori informazioni.

 

Perché ho pensato a questi disegni? Perché credo che il bambino debba essere preparato alla visita con un professionista e ritengo che gli si debba specificare ogni singolo passaggio, in modo sereno ed umoristico.

Durante la mia visita specialistica pediatrica, vengono utilizzati i più moderni strumenti che la tecnologia medica mette oggi a disposizione: fonendoscopi digitali con connessione wireless; otoscopi e oftalmoscopi a fibre ottiche; sfigmomanometri digitali e software prodotti dai migliori marchi internazionali.

Dove siamo

- - -

"Centro di medicina complementare, Dolomiti Val Gardena"
Tel. 333/2266858
Via Rezia, 94
Ortisei (39046)

Qualità al vostro servizio

CentralinoIl mio studio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 20.00 in orario continuato ed il centralino dedicato - che risponde al numero 06-64564182 - è coordinato da personale formato per assistervi in ogni vostra necessità.

Coffee breakTroverete la gentilezza delle mie assistenti pronte ad accogliervi con un coffee break da gustare caldo, con una piacevole musica di sottofondo, o un fresco soft drink da assaporare nei mesi estivi.

 

Trasporto

Per raggiungere il mio centro, qualora ne abbiate bisogno, è disponibile un servizio di trasporto dedicato (da prenotarsi con anticipo) da e per tutti i principali aeroporti e stazioni di Roma.

 

Baby sittingE' possibile richiedere un servizio di baby-sitting per le mamme o coppie in terapia (servizio da prenotarsi con anticipo).

 

ClimatizzazioneTutte le aree del mio studio sono climatizzate. La qualità dell'aria è garantita da un particolare sistema di igienizzazione effettuato con frequenza da aziende specializzate nel settore.